Politica della Qualità
La Tecni.co Edilizia considera la qualità dei servizi offerti e la capacità di andare incontro alle esigenze dei Clienti, sia pubblici che privati, e di tutte le parti interessate all’attività dell'impresa espressione fondamentale e significativa, per il consolidamento, il posizionamento e lo sviluppo dell’azienda.
La società si propone di proseguire obiettivi volti:
- a soddisfare le aspettative e le esigenze dei clienti in generale;
- a privilegiare la tutela del territorio, la salvaguardia e la valorizzazione del loro tessuto economico e sociale in modo affidabile e sicuro, con garanzia di continuità ed a prezzi competitivi;
- a motivare e valorizzare il potenziale delle proprie risorse umane;
- a creare un ambiente di lavoro sicuro e positivo e socialmente responsabile, nel rispetto delle leggi locali e internazionali (ILO, IMO) e dei diritti umani (ONU)
- al rigoroso e pieno rispetto della legislazione vigente in materia di prevenzione e contrasto della corruzione, con il coinvolgimento dei dipendenti, dei collaboratori a qualsiasi titolo, e di tutti i soggetti che operano a favore e/o sotto il controllo della Società
- all’impegno nel realizzare le proprie attività tenendo conto dell’equilibrio necessario tra gli impatti sociali, economici e ambientali generati, controllando la qualità ed il rispetto delle politiche di sostenibilità lungo tutta la catena di fornitura, favorendo l’innovazione nell’ideazione di pratiche per ridurre sprechi e consumi, capitalizzando l’esperienza per lo sviluppo e il miglioramento dei prodotti
- all’incremento, ove possibile, dell’utilizzo di energie rinnovabili, riducendo le emissioni di CO2.
Il Sistema si basa sui seguenti elementi fondamentali:
- impegno al rispetto della normativa applicabile sia per quanto concerne la qualità dei prodotti, sia per l’assicurazione di più elevati standard di sicurezza e per la salvaguardia ambientale;
- adozione di criteri atti ad un uso sostenibile delle risorse disponibili (riduzione delle perdite e dei consumi energetici) e riduzioni delle emissioni (in aria, in acqua e nel suolo);
- ricerca del miglioramento continuo attraverso la definizione e l’attuazione di obiettivi e programmi ed il ricorso, ove economicamente sostenibile, alle migliori tecnologie disponibili;
- comunicazione all’esterno ed all’interno della politica, degli obiettivi, dei programmi e delle prestazioni in materia di Sistema di gestione, mantenendo uno stretto dialogo con le diverse parti interessate (clienti, dipendenti, autorità, enti di controllo ecc.);
- coinvolgimento e sensibilizzazione di tutto il personale e dei fornitori.
La Direzione, si impegna ad adottare tutti i mezzi necessari affinché la Politica venga diffusa, compresa, attuata e sostenuta all’interno di tutti i livelli aziendali, favorendo e promovendo lo sviluppo ed il miglioramento del Sistema di Gestione Aziendale, attraverso la pubblicazione nella bacheca Aziendale e sul portale aziendale interno.